• #celafaremoinsieme

  • Novità editoriale

    Analecta musicologica vol. 51
    Nella collana "Online-Publikationen des DHI Rom | Pubblicazioni online del DHI Roma" sono stati pubblicati ora anche gli Appendici V, IX–XII, XV e XIX.
    Download

  • I fondi operistici delle biblioteche di alcune case nobili romane

    La banca dati PARTITURA è ora online e siamo molto lieti del riconoscimento del progetto nell'ambito dell'European Union Prize for Cultural Heritage / Europa Nostra Awards 2017.
    Ulteriori informazioni

Attualità   



L'Istituto rimarrà ancora chiuso al pubblico. Stiamo lavorando a un piano di riapertura parziale per garantire un massimo di sicurezza a collaboratori e collaboratrici e all'utenza.
Vi terremo informati attraverso il nostro sito web, la nostra pagina facebook e la  ...   


Siamo molto lieti di poter offrire dal 3 giugno 2020 un servizio di riproduzioni, nel rispetto della legge sul copyright. I locali della biblioteca rimarranno chiusi al pubblico fino a nuovo avviso.
Si prega di contattare i seguenti indirizzi per ulteriori informazioni e ordini:
Fondi Storia: bibliothek[at]dhi-roma.it
Fondi Storia della musica:  ...   


News

Newsletter

Siamo lieti del Suo interesse per il nostro istituto! La newsletter informa, tra l'altro, sulle prossime manifestazioni, opportunità, sui nuovi progetti di ricerca e sulle nuove pubblicazioni del DHI Roma.
Qui si apre nel browser l'attuale newsletter per  ...   


Online

Open Access

Banche dati, monografie, volumi collettanei, articoli pubblicati sulla nostra rivista e recensioni che coprono vaste tematiche della storia e storia della musica dal medioevo fino al passato più recente – tutto ciò e altro ancora è liberamente accessibile tramite questa pagina.  ...   


Studiate tematiche legate alla storia o alla storia della musica italiana? Indagate la storia dei rapporti italo-tedeschi nei loro contesti transregionali o transnazionali? Allora mandateci un vostro contributo da pubblicare sulla nostra rivista "Quellen und Forschungen aus italienischen Archiven und Bibliotheken". Essa appare una volta all'anno e copre, in una prospettiva transepocale, l'arco temporale dal   ...   


Partiture d'opera provenienti dalle biblioteche di alcune famiglie aristocratiche romane; digitalizzazione, elaborazione e commento a cura di Roland Pfeiffer. La banca dati, frutto del progetto di ricerca I fondi operistici delle biblioteche di alcune case nobili romane, è ora online.

Siamo molto lieti  ...