MovItalia. Prospettive per la ricerca musicale in Italia

Il progetto "MovItalia. Prospettive per la ricerca musicale in Italia" è stato creato nel 2021 da Sabine Meine, Carolin Krahn ed Elena Maria Artisi in cooperazione tra il I'Istituto Storico Germanico di Roma e la Gesellschaft für Musikforschung. Attraverso questo sito web e la mailing list "MovItalia" vengono condivise regolarmente informazioni aggiornate sulle opportunità di ricerca e di finanziamento nel campo della ricerca musicologica in Italia e relative all'Italia.

MovItalia é un servizio internazionale trilingue rivolto a persone di ogni grado di carriera negli studi, nella ricerca e nell'insegnamento, che abbiano affinità alla musica e all'Italia. Il suo obiettivo è fornire informazioni specifiche su opportunità di lavoro, stage e corsi di studio, call for papers e altri annunci di eventi, delineando in tal modo una prospettiva di networking internazionale e di scambio a livello specialistico. La mailing list permette inoltre di raggiungere un gruppo internazionale interessato alla ricerca musicale legata all'Italia, che attualmente conta più di 400 membri e continua a crescere.

Contatto: movitalia[at]dhi-roma[dot]it
Gestione progetto: Elena Maria Artisi, Carolin Krahn, Vera Grund

Per iscriversi alla mailing list, cliccare sul link https://www.listserv.dfn.de/sympa/subscribe/gfm.ausland e inserire l'indirizzo di posta elettronica. In seguito attivare l'iscrizione tramite il link di conferma che riceverete.