Editionen

Giovanni Lorenzo Lulier, Cantate da camera, hg. von Chiara Pelliccia, Roma: Società Editrice di Musicologia, 2013 (Musica vocale da camera 2), ISBN: 979-0-705061-10-9.

Giovanni Lorenzo Lulier, Cantate da camera con due violini e basso continuo, hg. von Chiara Pelliccia, Roma: Società Editrice di Musicologia, 2013 (Musica vocale da camera 3), ISBN: 979-0-705061-11-6.

Aufsätze

Intorno alla cantata. Pastori, pastorelle e fratelli di Loggia: genesi di due raccolte di canzonette, in: Giulia Giovani/Stefano Aresi (Hg.), La cantata da camera e lo stile galante. Sviluppi e diffusione della "nuova musica" tra il 1720 e il 1760, Amsterdam: Stile galante publishing 2017, S. 85–102 (URL: https://stilegalantedotorg.files.wordpress.com/2017/12/06.pdf).

Chiara Pelliccia/Leonardo Miucci, Rassegna Bibliografica per il 2016. Con integrazioni per il 2015 e anni precedenti, in: Fonti Musicali Italiane 22 (2017).

El regalo de cantatas para el marqués de Aytona y su valor diplomático en la corte de Nápoles (1688–1690), in: Diana Carrió-Invernizzi (Hg.), Redes diplomáticas Española y trasferencias culturales, Madrid 2016, S. 321–344.

Chiara Pelliccia/Leonardo Miucci/Giacomo Sciommeri, Rassegna Bibliografica per il 2015. Con integrazioni per il 2014 e anni precedenti, in: Fonti Musicali Italiane 21 (2016), S. 205–296.

La libraria musicale del cardinale Benedetto Pamphilj. Un inventario ritrovato, in: Fonti Musicali Italiane 20 (2015), S. 59–72.

Chiara Pelliccia/Leonardo Miucci, Rassegna Bibliografica per il 2014. Con integrazioni per il 2013 e anni precedenti, in: Fonti Musicali Italiane 20 (2015), S. 175–284.

Patronage musicale Colonna nei monasteri femminili di Roma: San Lorenzo in Panisperna, San Silvestro in Capite, Sant’Ambrogio della Massima, in: Antonio Caroccia/Francesco di Lernia (Hg.), Musica. Storia analisi e didattica, Foggia: Grenzi, 2014 = Quaderni del Conservatorio di musica Umberto Giordano di Foggia 2 (2014), S. 131–140.

Luigi Primoli e la musica in salotto a Roma intorno al 1911, in: Bianca Maria Antolini (Hg.), Italia 1911, Milano 2014 (SIdM – Musica nel Novecento italiano 5), S. 121–132.

Chiara Pelliccia/Bianca Maria Antolini, Il teatro lirico in Italia intorno al 1911, in: Bianca Maria Antolini (Hg.), Italia 1911, Milano 2014 (SIdM – Musica nel Novecento italiano 5), S. 27–66.

Chiara Pelliccia/Giulia Giovani/Leonardo Miucci, Rassegna Bibliografica per il 2013. Con integrazioni per il 2012 e anni precedenti, in: Fonti Musicali Italiane 19 (2014), S. 167–259.

Le cantate da camera di Giovanni Lorenzo Lulier. Studio e catalogo tematico, in: Giorgio Monari (Hg.), Mecenatismo e musica tra i secoli XVII e XVIII, Lucca 2013 (Miscellanea Ruspoli II, 2012), S. 21–143.

"Mastro Marco Guidi cembalaro". Nuovi documenti sulla cembalaria a Roma tra XVII e XVIII secolo dall'archivio Colonna, in: Fonti Musicali Italiane 18 (2013), S. 17–24.

Chiara Pelliccia/Giulia Giovani/Leonardo Miucci, Rassegna Bibliografica per il 2012. Con integrazioni per il 2011 e anni precedenti, in: Fonti Musicali Italiane 18 (2013), S. 211–312.

Alberghi, circoli, salotti: cornici inconsuete per la vita musicale romana (1912-1925), in: Annalisa Bini (Hg.), Enrico di San Martino e la cultura musicale europea (Atti del Convegno di studi, Roma, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, MUSA 11–13 Maggio 2009), Roma 2012, S. 271–286.

Chiara Pelliccia/Giulia Giovani/Leonardo Miucci, Rassegna Bibliografica per il 2011. Con integrazioni per il 2010 e anni precedenti, in: Fonti Musicali Italiane 17 (2012), S. 277–373.

Il Lyceum romano. Vita di un circolo culturale femminile e della sua Sezione Musica, in: Tiziana Affortunato (Hg.), Musicologia come pretesto. Scritti in memoria di Emilia Zanetti, Roma 2011, S. 313–330.

Veranstaltungsberichte

Chiara Pelliccia/Giulia Giovani, Élite musicale e l'aristocrazia romana verso il 1700. 24.09.–26.09.2012, Rom, Istituto Storico Austriaco, in: Società Italiana di Musicologia, 31.10.2012.

Chiara Pelliccia/Chiara Mastromoro/Gaia Bottoni, Enrico di San Martino e la cultura musicale europea. 11.05.–13.05.2009, Rom, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in: Bollettino d'informazione SIdM 2 (2009), S. 19–22.

Beiträge zu Datenbanken

Katalogbeiträge in Clori – Archivio della cantata italiana Datenbank: http://www.cantataitaliana.it
Nr. 539–540, 771–789, 796–803 (ms: I-Rc, Fondo Baini, 2478);
Nr. 2076–2086 (ms: GB-Cfm, Mu.Ms.128);
Nr. 2515–2524 (ms: I-MOe, Fondo Campori, H.6.16);
Nr. 4780–4806 (ms: I-Nc, 33.4.20 - A)
Nr. 4807–4891 (ms: I-Nc, 33.4.20 - B)

Rezensionen

Alessandro Borin/Jasmin Melissa Cameron (Hg.), "Fulgeat sol frontis decorae". Studi in onore di Michael Talbot, Venezia: Fondazione Cini 2016 (Saggi Vivaldiani 1), in: Ad Parnassum. A Journal of Eighteenth and Nineteenth Century Instrumental Music 15, 29 (April 2017), S. 79–83.